Investi il tuo bonus docente nell'acquisto di corsi di formazione riconosciuti dal MIUR

ArKa Associazione è presente nell’elenco degli esercenti registrati presso il portale cartadeldocente.istruzione.it nell'ambito FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO; infatti molte delle formazioni erogate da ArKa sono CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016 e puoi utilizzare il tuo bonus docente per acquistarli. Corsi ArKa riconosciuti dal MIUR.

Quale procedura devo seguire?
Scegli il corso che ti interessa, prendi nota del costo e crea sul portale cartadeldocente.istruzione.it un BUONO a tuo nome dello stesso importo e indicando la tipologia di prodotto CORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016; infine scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il corso che intendi seguire e allegando il pdf con il codice del Buono, cosicché noi potremo procedere alla sua validazione e a confermarti l'iscrizione.
N.B.: Siamo un'associazione, quindi per poter partecipare ai nostri corsi è necessario versare la quota associativa (40 euro); tale importo NON può essere pagato utilizzando il Buono, e occorrerà effettuare un bonifico o fare un versamento in contanti.
I Buoni possono essere utilizzati solo per coprire i costi dei corsi ed eventualmente dell'IVA applicata.  

Informazioni sull'utilizzo della Carta del Docente

Che cos'è la Carta del Docente? 
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola). 

Come ottenere il Bonus? 
Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e crea i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro. Potrai creare i tuoi buoni fino alla soglia di 500 euro, salvarli sul tuo smartphone e/o stamparli per i tuoi acquisti. 

Cos'è lo SPID? 
È il Sistema Pubblico di Identità Digitale della Pubblica Amministrazione che ti permette di accedere con username e password. 

Come posso richiedere lo SPID? 
Puoi richiederlo a uno degli Identity Provider abilitati. Scopri di più su Agenzia per l'Italia Digitale