Area Formazione ArKa

Counseling SemiDirettivo

Il seminario, condotto dalla dr.ssa Gilda Greco, presenta la Teoria Gestaltica e i suoi 3 pilastri: la Consapevolezza di sé, del mondo e di ciò che accade al confine-contatto tra sé e il mondo; il Qui-ed-ora e l’importanza sia per il counselor che per il cliente di essere presenti all’esperienza vissuta momento per momento, di essere testimoni di sé; la Respons-Abilità intesa come abilità di rispondere, secondo cui ogni persona è responsabile, in relazione al contesto, delle proprie scelte esistenziali e del senso che attribuisce agli accadimenti della propria vita.

Vengono quindi proposti la Teoria del Sé, il Ciclo di Contatto Gestaltico e le sue fasi, come ciclo di soddisfacimento del bisogno del cliente.

Si tratta di una formazione di 8 ore nell'ambito del primo anno di Master in Counseling e aperta anche a Counselor già diplomati.

Sabato 23 Giugno 2018
dalle 9:30 alle 18:30

Il corso formativo è riconosciuto da ASSOCOUNSELING come aggiornamento per Counselor e attribuisce 8 crediti.

Costi Il costo è di 85,00 euro (iva esclusa) e tessera associativa annuale ArKa di 40,00 euro.

Sede ArKa, Via Dugnani 1 Milano

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  tel. 02.87.12.97.55 o 327.324.31.00