Gestalt Counseling - Seminario teorico-esperenziale

FAVORIRE IL SODDISFACIMENTO
DEL BISOGNO DEL CLIENTE
LAVORANDO CON I MECCANISMI DI INTERRUZIONE

Durante la formazione si farà riferimento alla teoria della Gestalt, al ciclo di contatto gestaltico, ai suoi meccanismi di interruzione, come approccio orientato al benessere e al soddisfacimento dei propri bisogni in adattamento creativo all'ambiente.

Verranno affrontati i seguenti temi:
* L'approccio gestaltico al counseling nell'ottica della salutogenesi.
* Triplice ideale della Gestalt: consapevolezza, responsabilità, realtà.
* Le fasi del ciclo di contatto gestaltico e il soddisfacimento del bisogno.
* I meccanismi di interruzione del ciclo di contatto: come lavorare con ognuno di essi negli incontri di counseling.

29-30 Settembre 2018
h. 9,30 - 18,30

Il corso è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale per Counselor e attribuisce 16 crediti formativi.

Iscrizioni entro venerdì 21 settembre

Costo: 180 euro (iva esente) + 40 di tessera associativa.

Sede del corso: ArKa Associazione, Via Dugnani 1, Milano.

Conduttrice: Gilda Maria Greco Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo fenomenologico esistenziale della psicologia umanistica, Counselor Supervisor presso AssoCounseling. Membro del Direttivo dell’Associazione ArKa di Milano. Svolge attività come libera professionista individuale e di gruppo e collabora con società nell’ambito della formazione e del counseling aziendale. Coopera, in qualità di formatrice-didatta, presso alcune scuole di Psicoterapia e Counseling in Italia e in Svizzera. Dal 1997 al 2012 membro del Direttivo dell’Associazione A.S.P.I.C. Counseling e Cultura di Milano presso la quale, oltre ad assolvere un ruolo organizzativo e gestionale, ha svolto attività di docenza, formazione e supervisione nell’ambito del Master in Counseling Integrato. Dal febbraio 2008 al settembre 2012 ha ricoperto il ruolo di Presidente della suddetta Associazione.

Nel suo iter formativo ha integrato vari percorsi tra cui: formazione in EMDR I° e II° Livello; 4 livelli di formazione sulla Psicologia degli Enneatipi (corso coordinato e diretto dal Dott. Claudio Naranjo); titolo di Costellatrice Familiare e Sistemica (conseguito presso il Centro Studi Piazza di Milano); titolo di Rebirther Professionale (conseguito presso l’Istituto Internazionale di Rebirthing Integrativo di Milano).

Iscrizioni: Contattare la segreteria di ArKa Associazione