Corsi ArKa riconosciuti dal MIUR

Il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) ha incluso l'Associazione ArKa nell’elenco dei soggetti esterni in possesso dei requisiti per erogare gli specifici corsi di formazione da essi proposti e riconosciuti a livello regionale per il personale del Comparto Scuola, ai sensi dell’articolo 5 Direttiva 170/2016, con valenza triennale a partire dall'anno scolastico 2017/18, e ha riconosciuto alcuni corsi erogati da ArKa come iniziative di formazione e aggiornamento per il personale della scuola a carattere regionale.

La procedura da seguire per iscriversi ai corsi attraverso l'emissione del Buono Scuola puoi leggerla nell'articolo Carta del Docente.

Ecco i corsi ArKa riconosciuti per i docenti di ogni ordine e grado e per il personale della scuola:

Basic Counseling ABCDE - 40 ore
Percorso di 40 ore, ripartito in 5 giornate (sabato e domenica) a partire da sabato 27 ottobre 2018;

Mindfulness - 30 ore
si è appena conclusa l'edizione maggio-luglio 2018; nuove date presto in calandario,

Il counseling in età evolutiva - 20 ore
12 ore nel weekend Gennaio 2019 + 8 ore di follow up e supervisione (date da definire)