L'Enneagramma: fissità e linee evolutive

Il seminario, condotto dalla dr.ssa Cristina Busi, è dedicato al modello dell'Enneagramma e al suo utilizzo per evidenziare i confini di intervento rispetto alle problematiche “strutturali” della persona, ambito della psicoterapia, e alle problematiche adattive ed evolutive, che possono essere integrate nell’ambito di intervento del counseling.

Si tratta di una formazione di 8 ore nell'ambito del secondo anno di Master in Counseling e aperta anche a Counselor già diplomati.

La presentazione dello strumento Enneagramma, in termini di evoluzione storica, diffusione, caratteristiche consente di creare una mappa osservativa del rapporto tra modalità personologiche fisse e flessibili, individuare in base a questi i confini di intervento, osservare le modalità preferenziali di strutturazione dell’esperienza (intellettuale, emotivo, istintivo); non viene invece esplicitata la psicologia dei singoli enneatipi.

Sabato 9 Febbraio 2019
dalle 9:30 alle 18:30

Il corso formativo è riconosciuto da ASSOCOUNSELING come aggiornamento per Counselor e attribuisce 8 crediti.

Costi Il costo è di 85,00 euro (iva esclusa) e tessera associativa annuale ArKa di 40,00 euro.

Sede ArKa, Via Dugnani 1 Milano

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  tel. 02.87.12.97.55 o 327.324.31.00