Crescere respirando

Il Rebirthing Integrativo è una tecnica di respiro consapevole volta ad ottenere un rilassamento profondo grazie al quale è possibile sciogliere il vissuto emozionale bloccato e progressivamente prendere consapevolezza dei propri schemi mentali/emozionali/comportamentali.

Il Rebirthing Integrativo si basa su due assunti: innanzitutto l’evento della nascita (se non addirittura lo sviluppo intrauterino durante la gravidanza) è ritenuto il primo trauma di ciascun essere umano, quello che darà l’imprinting per la formazione degli schemi comportamentali che verranno utilizzati di fronte a qualsiasi forma di cambiamento.
Il secondo è che il corpo, grazie alla memoria cellulare, trattiene il ricordo di tutte le esperienze (e dei pensieri-sensazioni-emozioni ad esse collegate) anche quando la mente non le ricorda.

Con il respiro consapevole e connesso utilizzato dal Rebirting Integrativo si produce un rilassamento profondo a livello corporeo e, contemporaneamente, si attiva una pratica di presenza e di attenzione verso l’esperienza sensoriale, cognitiva ed emozionale, grazie ai quali è possibile acquisire nuove consapevolezze rispetto al proprio modo di stare al mondo e di affrontare i cambiamenti.

Come le discipline meditative, anche il Rebirthing Integrativo stimola l’attitudine del non-giudizio (accettazione incondizionata) e agevola l’integrazione mente-corpo-cuore.

Il programma prevede 10 incontri di gruppo settimanali della durata di 2,5 ore ciascuno.

Il Mercoledì dalle 19:00 all 21:30
da Mercoledì 4 Aprile al 13 Giugno 2018
c/o Consapevolmente Via M. Macchi 44 (MM Caiazzo)

Durante il percorso saranno affrontati i seguenti temi:
- I cinque elementi del Rebirthing Integrativo
- La nascita: il respiro per l’elaborazione dell’esperienza della nascita
- La nascita come metafora di cambiamento
- I pensieri irrazionali - La pratica delle affermazioni
- La legge personale: l’individuazione e il suo superamento

Il corso è aperto a tutti, non sono richieste conoscenze o precedenti esperienze con il respiro; è richiesto un colloquio conoscitivo con la conduttrice.

Mercoledì 21 Marzo h. 19
presentazione gratuita del corso

Ai partecipanti del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costo: 250,00 € + 40 € di quota associativa ArKa 2018.

Sede del corso: presso "Consapevolmente", Via Mauro Macchi 44, Milano (zona Stazione Centrale).

Conduttrice - Francesca Polo: Rebirther Professionale, formata presso l’Istituto Internazionale di Rebirthing Integrativo di Milano e operatrice Reiki Metodo Usui. Counselor professionista, iscritta ad AssoCounseling come Professional Advanced Counselor. Componente della commissione didattica del Master triennale in Counseling Pluralistico Integrato del modello ArKa, per il quale attualmente è didatta in diversi moduli formativi. Conduttrice di gruppi di formazione e crescita personale in diversi settori applicativi: scuola media inferiore, formazione degli adulti, associazionismo e terzo settore.