Camminalento

Per la prima volta l’associazione ArKa partecipa alla Giornata Mondiale della Lentezza proponendo una camminata lenta che coinvolga i cittadini del quartiere Bovisa Niguarda a Milano e chiunque abbia voglia di aggregarsi a questa esperienza di meditazione dinamica fatta in uno dei giardini più vissuti della zona.

Venerdì 11 Maggio 2018 - h. 16:00
Giardino Wanda Osiris - Milano
Piazzale Caserta - Via Veglia (MM Istria)

Il ritrovo sarà alle ore 16 nel giardino Wanda Osiris, vicino all’area attrezzata per i bimbi e da qui il gruppo di camminatori si avvierà percorrendo i vari vialetti, con un’alternanza di passi lenti, lentissimi e poi veloci, velocissimi, portando l’attenzione alle proprie sensazioni, emozioni e pensieri. La fine della passeggiata lenta è prevista per le ore 17:15 circa.

Questo Camminalento non è un’attività nuova per i cittadini del quartiere, che già avevano avuto modo di apprezzarla come una delle attività proposte da ArKa nell’ambito del progetto “Noi C’entriamo”, promosso lo scorso autunno-inverno dal Comune di Milano con l’intento di promuovere e sostenere azioni innovative di rigenerazione urbana, finalizzate a rendere i quartieri milanesi più belli, più vivi, più connessi e accessibili, più aperti e solidali.

Intento di ArKa è di cogliere l’opportunità della Giornata Mondiale della Lentezza per proseguire le relazioni instaurate durante lo svolgersi del progetto e dare nuovamente il proprio contributo al sostegno dell’interazione tra cittadini, per migliorare la quantità e la qualità delle relazioni sociali.