Io mi scrivo - Laboratorio di scrittura

LA SCRITTURA COME STRUMENTO DI CONSAPEVOLEZZA E CAMBIAMENTO

Laboratorio di 3 ore dedicato alla scrittura creativa e trasformativa.
Scrivere è contemporaneamente un atto liberatorio, perché consente di esprimere anche l'indicibile, e creativo, perché dà spazio alla fantasia e all'immaginazione.

Nel laboratorio sperimenteremo come questi due aspetti, se guidati dalle regole della struttura narrativa e stimolati da attivazioni esperienziali, possono portare maggiore consapevolezza su di sé e sulla propria vita e, perché no, produrre trasformazioni e cambiamenti.

Grazie ad alcuni brani del volume TRASH di Dorothy Allison esploreremo cosa vuol dire raccontare la propria storia e dire la propria verità; e poi ci sperimenteremo nei primi step necessari per la scrittura di brevi racconti.

Il laboratorio, inserito nel calendario della manifestazione BOOK CITY MILANO, è gratuito e aperto a tutti.

 Venerdì 15 Novembre 2019
dalle 10:00 alle 13:00
oppure
dalle 18:30 alle 21:30

Numero di posti limitato: necessaria prenotazione entro il 12 novembre alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 328.76.99.653.

Evento promosso da Il Dito e La Luna Edizioni e ARKA Scuola di Counseling.

Il laboratorio sarà condotto da Francesca Polo,  Professional Counselor e formatrice presso ArKa Scuola di Counseling, titolare della casa editrice Il Dito e La Luna.