Meditazione a distanza

 

Alle 19.00 per 15 minuti: ognuno nel posto in cui si trova. Ci fermiamo, facciamo silenzio, stiamo con quello che c’è, soli, insieme.

In questo momento difficile e incerto la nostra riflessione è che essere responsabili e rispettare le ordinanze e i consigli per evitare i contagi è la prima forma di rispetto per noi stessi e per gli altri.

Oltre a questo, ci sono tante cose che possiamo fare per essere solidali nel far fronte a questa emergenza.
Possiamo far sentire il nostro affetto alle persone, possiamo prestare aiuto a un vicino o a una vicina di casa che ne ha bisogno, possiamo mettere a disposizione le nostre competenze, possiamo attivarci per capire come essere di sostegno agli altri, ognuno nelle proprie possibilità.

Per sostenerci in questo intento, tutte le sere ArKa Associazione propone un appuntamento con una meditazione a distanza, un momento di presenza in cui rivolgere a noi stesse/i e al mondo uno sguardo amorevole e solidale.
Un momento per sentirci insieme, per ricordarci che non possiamo controllare gli eventi ma possiamo scegliere le modalità con cui stare nella situazione che stiamo vivendo.

Un intento condiviso espresso in silenzio, nel nostro cuore e nei nostri pensieri.