Punto d'Ascolto Tirocinanti ArKa

 

I TIROCINANTI ARKA SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE

Gli allievi della nostra scuola di counseling, per poter concludere la loro formazione, hanno bisogno di svolgere 150 ore di tirocinio. 
Di solito, sollecitati ad attivare le loro reti e a seguire le proprie passioni, riescono a collaborare con enti, associazioni e professionisti e ad avviare dei progetti molto belli: sportelli di counseling nelle scuole o nelle aziende dove lavorano, co-conduzione di workshop e laboratori per adulti o ragazzi.
Insomma, delle attività che, in modo creativo e originale, consentono a loro di fare esperienza e insieme di offrire occasioni di ben-essere e ben-stare alle persone che partecipano.

Come potete immaginare, in questo periodo di blocco di tutte le attività aggregative, anche i loro percorsi di tirocinio si sono interrotti.

Quello che possono proporre, in totale sicurezza e con grande entusiasmo, sono dei percorsi individuali di counseling in modalità online (via Skype, Zoom o altra piattaforma per le videochiamate).

Di cosa si tratta? Dieci incontri di un'ora, con cadenza settimanale o quindicinale, dedicati a esplorare un tema/problema con l'obiettivo di individuare quelle soluzioni e quei miglioramenti che a volte è più difficile trovare da soli

Il ciclo di 10 incontri è gratuito, salvo il versamento di 40 euro per la quota associativa ArKa per chi non fosse ancora socio/socia, a copertura del servizio di coordinamento e supervisione dei tirocinanti.

Chiamateci al n. 327.324.31.00 o scriveteci a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e vi metteremo in contatto con un/a dei nostri allievi/e tirocinanti counselor.