
Sabato 22 Giugno 2019, dalle 9:30 alle 18:30, la dr.ssa Gilda Maria Greco condurrà il seminario intitolato "Il Counseling semi-direttivo: il Ciclo di Contatto Gestaltico Integrato
L'importanza del qui ed ora e della responsabilità adulta nella relazione di Counseling". AssoCounseling riconosce 8 crediti formativi.
Il seminario, condotto dalla dr.ssa Gilda Maria Greco, presenta la Teoria Gestaltica e i suoi 3 pilastri: la Consapevolezza di sé, del mondo e di ciò che accade al confine-contatto tra sé e il mondo; il Qui-ed-ora e l’importanza sia per il counselor che per il cliente di essere presenti all’esperienza vissuta momento per momento, di essere testimoni di sé; la Respons-Abilità intesa come abilità di rispondere, secondo cui ogni persona è responsabile, in relazione al contesto, delle proprie scelte esistenziali e del senso che attribuisce agli accadimenti della propria vita.
Vengono quindi proposti la Teoria del Sé, il Ciclo di Contatto Gestaltico e le sue fasi, come ciclo di soddisfacimento del bisogno del cliente.
Si tratta di una formazione di 8 ore nell'ambito del primo anno di Master in Counseling e aperta anche a Counselor già diplomati.
Sabato 22 Giugno 2019
dalle 9:30 alle 18:30
Il corso formativo è riconosciuto da ASSOCOUNSELING come aggiornamento per Counselor e attribuisce 8 crediti.
Costi Il costo è di 85,00 euro (iva esclusa) e tessera associativa annuale ArKa di 40,00 euro.
Sede ArKa, Via Dugnani 1 Milano
Per info e iscrizioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - tel. 02.87.12.97.55 o 327.324.31.00