GRUPPI DI CRESCITA PERSONALE

L'associazione ArKa propone periodicamente cicli di 10 incontri di crescita personale in gruppo.
Gli incontri, della durata di 3 ore, hanno cadenza quindicinale.
È richiesta l'adesione a tutto il percorso, proposto a tariffe etiche (250,00 euro + tessera associativa).

Calendario 2017 a Milano
Lunedì dalle 19:00 alle 22:00
c/o Associazione Consapevolmente  Via Macchi 44

Date da definire.

Il percorso sarà condotto dalla Dr.ssa Cristina Busi (psicoterapeuta) e da Francesca Polo (Professional Counselor)

Scarica il volantino

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02.87.12.97.55 (la Segreteria risponde dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 19).

Metodologia

Il Gruppo di Crescita Personale è un luogo privilegiato per acquisire maggiore consapevolezza di sé e per esplorare nuove possibilità di esprimersi nel mondo in modo più pieno e soddisfacente, sviluppando la capacità di stabilire un contatto intenso con se stessi e con l’altro. Lo è grazie alla possibilità dello spazio gruppale di sperimentare in modo vivido e immediato l’impatto della relazione, del confronto, della condivisione.

Obiettivo del percorso è la crescita della consapevolezza di sé come ingrediente per delineare con maggior chiarezza i propri bisogni e desideri, ciò che ne ostacola  la realizzazione, le potenzialità e le risorse inespresse, la capacità di attivare in modo creativo le proprie doti personali e professionali.

La metodologia consiste nel promuovere un ambiente relazionale favorevole all'espressione libera e spontanea dei membri attraverso l'ascolto partecipe e non giudicante, l'atteggiamento empatico e una comunicazione autentica e congruente. I contenuti condivisi nel gruppo vengono costantemente riportati nel qui e ora della vita dei membri in modo che possano esprimere il loro potenziale di cambiamento nella vita attuale e per il futuro.

Il potenziale evolutivo del gruppo si realizza pienamente quando l’interazione tra i membri è caratterizzata da accettazione, rispetto e fiducia reciproca. Tale condizione relazionale viene favorita dal rispetto di alcune regole:
- atteggiamento di non giudizio che incoraggia la spontaneità espressiva;
- riservatezza totale su quanto viene espresso durante gli incontri che favorisce  l’affidamento e protegge il privato;
- partecipazione attiva e continua che facilita il legame e l’intensità;
- avviso in caso di assenza perché la presenza e il valore di ognuno sono importanti.

Modalità

Il gruppo di crescita personale si articola secondo un ciclo di incontri e non è permanente. Generalmente proponiamo cicli di 10 incontri di 2,5 ore con cadenza quindicinale.

Il partecipante è tenuto alla frequenza e al pagamento dell’intero ciclo di incontri.

Prima di iscriversi è necessario contattare le conduttrici.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 02.87.12.97.55 (la Segreteria risponde dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 19).

WORKSHOP

ArKa si propone di favorire e diffondere una cultura dello sviluppo libero, consapevole e responsabile, promuovendo  workshop di crescita personale rivolti ad individui, gruppi formali e informali, comunità.

Salvo diverse indicazioni, espressamente indicate nelle rispettive schede di presentazione, i workshop di crescita personale hanno la durata di 16 ore (prevalentemente distribuite nell'arco di 1 week-end) e sono aperti a tutti.

Per maggiori informazioni in merito alle novità di questa sezione, scrivere alla Segreteria