Cristina Busi

Mi presento con una foto che mi rimanda a molti dei miei amori.
La foto è scattata dall'uomo nel cui sguardo ho scelto di perdermi.
Sto sfogliando dei libri appena acquistati, l'argomento è la ricerca psico-spirituale.
Sono lungo la via del Silenzio, in un luogo di raro incontro di armonia naturalistica e architettonica.
Mi arrendo  alla curiosità e mi emoziono all'idea dell'apertura che, attraverso la conoscenza, intuisco.
Mi guardo dentro ed intorno, incessantemente.
Sono grata a tutte le creature che mi permettono di scambiare qualcosa.
Il tempo ed il lavoro personale mi hanno portato  nuova morbidezza e cedevolezza nella contemplazione della bellezza.
Spesso mi commuovo. Sovente rido molto.
Ho una personale stella polare che mi orienta nell'attraversamento dei territori della coscienza.
Sono una persona solitaria e viaggio in ottima compagnia, soprattutto in ArKa.

Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo umanistico integrato, libera professionista. Componente del direttivo dell'Associazione ArKa. Esperienza decennale nella formazione al counseling presso l’Associazione ASPIC Counseling e Cultura di Milano, dove ha svolto attività di gestione risorse, coordinamento tutors, didatta, conduttrice di gruppi di crescita personale. Ha svolto per molti anni attività di counseling scolastico presso vari istituti scolastici con  gestione di punti d'ascolto, lavoro con gruppi classe, formazione insegnanti e conduzione di moduli residenziali extra-scolastici. Ha svolto attività di counseling aziendale nell'ambito di percorsi di outplacement professionale. È stata in formazione con Claudio Naranjo, di cui è stata allieva e collaboratrice dal 2002 al 2019.