Francesca Polo
Laureata in Giurisprudenza, con esperienza ventennale nel settore dell’editoria libraria specializzata nelle tematiche sociali e delle Pari Opportunità di genere. Rebirther Professionale, formata presso l’Istituto Internazionale di Rebirthing Integrativo di Milano e operatrice Reiki Metodo Usui.
Counselor professionista, formata presso A.S.P.I.C. Counseling e Cultura di Milano. Dal 2010 ha svolto attività di tutoraggio, conduzione di gruppi di crescita personale all’interno del Master Triennale di Counseling Pluralistico Integrato e prestato servizio presso il Centro d’Ascolto A.S.P.I.C.
Ha partecipato come consulente nella progettazione e realizzazione di tre progetti co-finanziati dalla Regione Lombardia nell’ambito di “Progettare la Parità in Lombardia” edizioni 2011, 2012 e 2019, con oggetto la prevenzione della violenza sulle donne e il contrasto degli stereotipi di genere, progetti svolti presso le Biblioteche del Comune di Milano e alcuni Licei della provincia di Milano.
Svolge attività libero professionale come Counselor. Vicepresidente dell’Associazione ArKa e responsabile didattica del Master in Counseling Pluralistico Integrato.
Conduttrice di gruppi di formazione e crescita personale in diversi settori applicativi: scuola media inferiore, formazione degli adulti, associazionismo e terzo settore.
Ideatrice e conduttrice del workshop esperienziale Io mi scrivo - La scrittura strumento di consapevolezza e cambiamento e della formazione teorico-esperienziale di 30 ore Rebirthing Integrativo: il respiro come pratica per integrare emozioni-sensazioni-pensieri.

Curriculum