Alessandra Maestri

Sono Counselor Professionale dal 2008, diplomata presso l'Associazione ASPIC - Counseling e Cultura di Bologna (ora AICIS) con un Master triennale in Counseling umanistico/gestaltico integrato.
Nel 2006 ho conseguito i Diplomi di I e II livello in floriterapia della Bach Foundation di Mount Vernon (UK), per la prescrizione dei rimedi floreali creati dal Dr. Bach e poi, grazie più recente incontro con Oberon, il mio miglior amico a 4 zampe, ho voluto approfondire le tematiche del sistema Bach Flowers dedicate al mondo animale, conseguendo il Certificato di Floriterapeuta per Fiori a 4 zampe, presso l’Università popolare di Pisa Le M.I.M.O.S.E. nel 2020.

Sono Socia di AssoCounseling dal 2012, perché ritengo che la formazione continua sia il necessario confronto con la fluidità della Vita e i cambiamenti sociali.
Mi sono laureata in Relazione Pubbliche prima, e poi in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università IULM di Milano e per quasi 30 anni ho svolto il mio lavoro in ambito aziendale occupandomi di comunicazione d’impresa e di relazioni pubbliche.

Nel 2005 mi sono avvicinata al counseling per approfondire tecniche e metodologie utili alla gestione delle relazioni umane, e da allora questa passione è cresciuta con me diventando il mio unico lavoro.

Ho svolto attività di tutoraggio e centro d’ascolto prima presso ASPIC e ora con l’associazione ArKa.

Ambito di intervento: Benessere personale e relazionale, violenza domestica.

Lingue: Italiano, Inglese

Luogo di lavoro: