DEATH EDUCATION

 
DEATH EDUCATION:
INSEGNARE LA MORTE PER EDUCARE ALLA VITA
 
Il bisogno di capire, di sapere, di maneggiare con più dimestichezza il tema morte è urgente.
Oggi la “nera Signora” irrompe nelle nostre vite non solo per motivi personali, ma anche e soprattutto a seguito di fatti di cronaca che sempre più hanno il sapore del nonsense, ovvero del “non so perché ho ucciso”, oppure della ricerca folle, tipo “volevo capire cosa si prova ad uccidere”.
È noto come negare, o evitare un tema, un fatto, lo renda automaticamente misterioso e desiderato, quindi meglio “portarlo in figura”, parlarne, esplorare, fare domande, interrogarsi e confrontarsi.
La Death Education ci può aiutare in questo.
Si tratta di un approccio educativo che si pone l’obiettivo di incentivare la riflessione sulla morte, includendola in un processo evolutivo e formativo.
Sono percorsi rivolti a tutte le età, dove si acquisiscono informazioni realistiche sulla morte, trattando temi che valorizzano la vita e focalizzando sugli aspetti umani ed emotivi della morte.
 
Durante l'incontro di GIOVEDI 5 DICEMBRE,
Ci sarà l’occasione di affrontare il tema sia in termini generali, sia specifici nell’ambito scolastico, attraverso il dialogo online tra la Counselor e Assistente Spirituale Alessandra Maestri e Annagiulia Ghinassi – psicologa, psicoterapeuta e tanatologa.
 
Per adesione o info:
MAIL This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
CELL. 335.459370
 
Per consultare CALENDARIO ARKOMMUNITY
 
Per diventare Socio Arka o rinnovare l'adesione ?
 
DOVE: online, Piattaforma ZOOM
QUANDO: Giovedì 5 Dicembre alle h 21 - 22:30
COSTO: l'incontro è gratuito
PRENOTAZIONI / INFO 
Alessandra Maestri, cell 335.459.370