Diventa Counselor ArKa, per fare insieme la differenza

  

In questo momento storico ci troviamo ad affrontare sfide che mai avremmo pensato di dover gestire: precarietà lavorativa, insoddisfazione esistenziale, conflittualità nelle relazioni. L'effetto è un diffuso senso di impotenza e frustrazione.

La progettazione sociale, che può riguardare attività che vanno dall'ideazione di laboratori educativi innovativi all'organizzazione di spazi comunitari inclusivi, può essere una risposta che ridà fiducia e un senso di auto-efficacia sia a chi la propone e sia a chi la riceve.

I/le Counselor ArKa sono formati/e per prestare un ascolto competente, organizzare attività formative e di crescita personale con gruppi di adulti, adolescenti, bambini, a seconda del contesto in cui scelgono di operare (aziende, comunità, scuole, associazioni). E possono così fornire supporto emotivo durante i momenti difficili delle persone, aiutarle ad attivare le proprie risorse e talenti, offrire strategie di empowerment e auto-realizzazione. 

DIVENTA COUNSELOR ARKA attraverso un percorso triennale che si conclude con un Diploma professionale e forma alla conduzione di colloqui individuali e alla realizzazione di attività formative e di crescita personale in gruppo. 

È una professione nuova in Italia e in continua espansione: potrà essere il lavoro che stai cercando o il tuo “piano B” in caso tu voglia tenere aperta la porta di una svolta professionale; è anche un modo per introdurre o qualificare il tuo impegno nel sociale, attraverso la progettazione di interventi di volontariato competenti ed efficaci.

DIVENTA COUNSELOR ARKA: insieme possiamo fare la differenza nelle vite degli altri e anche trovare un senso di scopo e direzione nelle nostre.